LO SCORPIONE

21 aprile 2016

Lo scorpione sta meglio. La stanza asettica d'ospedale sta funzionando...riso in bianco e tanto riposo. ahahaha...
Ecco la foto! Vedete che ci sono molti meno pallini bianchi? Meno male....



20 Aprile 2016

Huston, we have a problem!!! Nella vaschetta dello scorpione c'è stata un'infestazione di acari. Abbiamo dovuto agire immediatamente. Abbiamo ripulito la vaschetta e abbiamo tolto lo scorpione. Purtroppo la sua corazza è infestata. Speriamo che riesca a liberarsene. Per evitare ulteriori infestazioni abbiamo lasciato la scatola senza terra e abbiamo messo carta assorbente leggermente spruzzata per mantenere l'ambiente umido. Abbiamo anche provato a pulire lo scorpione con un pennellino (ovviamente lui non ha gradito!!!)....è sotto osservazione ora.


foto naturale

foto fatta con lente d'ingrandimento.
Si possono vedere le piccole palline
bianche che hanno infestato lo scorpione...



Martedì , 1 marzo 2016

Il nostro scorpione è cresciuto...pancia piena, scorpione grasso 




Mercoledì, 24 febbraio 2016

Oggi abbiamo assistito a un evento particolare, il nostro piccolo scorpione si è nutrito. Osservare la natura è straordinario e difficile allo stesso tempo. Ci piacerebbe poterlo fare fuori, in mezzo ai boschi, passando ore a cercare e osservare ma non è possibile e per questo lo facciamo in cattività. Un piccolo grillo è diventato la preda del nostro scorpione. Anche qui la natura mette in circolo la catena alimentare e preda e predatore fanno il loro ciclo...pur sembrando, a noi esseri umani, un ciclo crudele, la natura farà sempre il suo corso.

Lo scorpione ha percepito il movimento del grillo e rapidamente lo ha afferrato e immobilizzato trattenendolo con le chele e paralizzandolo con il suo veleno.... 





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento al nostro progetto....